Produttori
Carrello
0 articoli
social network
Prodotti in vetrina

Garanzia

La garanzia legale di conformità

 

Gentile Cliente,

 

Technoesmoke t’informa dei tuoi diritti nel caso in cui i prodotti acquistati presso il nostro eCommerce www.technoesmoke.com presentino difetti di conformità tali da renderli non idonei all’uso abituale cui sono destinati o risultino malfunzionanti.

 

La presente Garanzia Legale di Conformità e le modalità d’applicazione è valida solamente per i beni venduti direttamente tramite il sito internet www.technoesmoke.com.

Per i beni acquistati presso i nostri rivenditori devi rivolgerti direttamente a loro, al fine di far valere la Garanzia Legale di Conformità.

 

Leggi attentamente l’informativa che segue sulla Garanzia Legale di Conformità del venditore, assieme alla normativa di riferimento.

 

Per ulteriori informazioni contattaci al nostro Servizio Clienti.

 

Il d.lgs. 06/09/2005 n.206, denominato Codice del Consumo, prevede che il venditore sia responsabile nei confronti del consumatore privato per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene o che si manifesti entro due anni dalla data di consegna.La garanzia decade se non viene denunciato al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 

IL CONSUMATORE

 

La Garanzia Legale tutela esclusivamente il Consumatore, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.

 

LA GARANZIA LEGALE

 

Per poterti avvalere della garanzia legale di conformità dovrai esibire al nostro personale incaricato il documento fiscale di acquisto del prodotto e avrai diritto a tua scelta:

 

- alla riparazione gratuita del bene presso il nostro Centro di Assistenza Tecnica “CAT”. La riparazione verrà eseguita entro il termine di novanta giorni.

- alla sostituzione con un altro prodotto di pari livello nel più breve tempo possibile previa verifica della sussistenza del difetto di conformità.

 

Avrai diritto alla sostituzione anche qualora la riparazione sia impossibile oppure avvenga oltre il termine di novanta giorni.


Se non potrai ottenere né la riparazione né la sostituzione perché impossibili o eccessivamente onerose, avrai diritto al rimborso del prezzo di acquisto.

 

DOCUMENTO FISCALE E CONFEZIONE

 

Ti ricordiamo di conservare sempre il documento fiscale, senza l’esibizione del quale non potrai beneficiare della Garanzia Legale di Conformità.

Ti consigliamo, inoltre, di conservare anche l’imballaggio originale al fine di agevolare la movimentazione dell’articolo acquistato.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’ PER I BENI CONSUMABILI ED ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

 

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nel manuale d’uso.

 

Technoesmoke garantisce i suoi prodotti e i relativi accessori che siano pervenuti integri al consumatore, secondo la normativa vigente in materia.

 

Per quanto riguarda i cosiddetti beni deteriorabilie, quali ad esempio le batterie, la garanzia è di 3 (tre) mesi dalla data di acquisto (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio/difetto/non conformità del bene - art. 132, c. 3, D.lgs. 206/05), comprovata da un valido documento fiscale.


La garanzia non copre il normale deterioramento del prodotto dovuto da normale usura a causa del suo utilizzo come ad esempio il calo di emissione di vapore degli atomizzatori oppure la presenza di odore di bruciato, calo della durata della batteria, deterioramento delle parti estetica a causa di strisci, abrasioni, urti ecc, ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usure per utlizzo continuativo ed intensivo degli atomizzatori e delle batterie.  


La garanzia sui prodotti importati da Technoesmoke non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso e alle indicazioni fornite.

 

Si definiscono usi non conformi le seguenti azioni (elenco esemplificativo e non esaustivo):


a) riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate;
b) apertura, modifica o riparazioni del prodotto (ha lo stesso valore dell’intervento di un terzo non autorizzato);
c) manipolazione o smontaggio di componenti assemblati;
d) difetti o danni provocati da: oggetti affilati, schiacciamenti o pressioni con conseguenti deformazioni o rotture, scariche elettriche, fuoco, infiltrazioni di acqua, infiltrazione di liquidi, infiltrazione di sostanze organiche di qualsivoglia natura oppure cibi, corrosione, ossidazione, umidità, vapore, utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, da fonti di calore o di freddo;

e) uso improprio come ad esempio l’utilizzo di liquidi per sigarette elettroniche contenenti alcool, sostanze oleose, oppure l’uso di liquidi o sostanze diverse da quelle comunemente utilizzate nei liquidi per sigarette elettroniche, utilizzo per scopi diversi da quelli previsti per il tipo di bene;

f) negligenza volontaria, mancata osservanza delle norme di sicurezza;

g) conservazione non adeguata, sinistri, urti, rottura da cadute e danneggiamenti da trasporto;

h) scalfittura, incrinatura o rottura di parti esteriori o in vetro;

i) collegamento a dispositivi non raccomandati dalla Technoesmoke;

l) utilizzo di detersivi, detergenti non raccomandati, solventi, acidi o basi per la pulizia degli atomizzatori, batterie e accessori;


Inoltre, la garanzia non opera se i difetti o danni sono stati provocati da influssi di tipo:

 

- meccanico ad es. vibrazioni, abrasioni, pressione;

- magnetico ad es. contatto od esposizione a forti campi magnetici come quelli delle calamite;

- elettromagnetici ad es. lunga esposizione ai raggi solari (sigaretta lasciata in macchina sotto il sole), forni a microonde, campi elettrostatici e/o elettromagnetici;

- chimico ad es. contatto con sostanze acide o basiche, con solventi e tutte le sostanze aggressive nei confronti dei metalli, della plastica, dei coloranti e di tutti gli altri materiali;

- termico ad es. alte o basse temperature (ad es. sigaretta lasciata in macchina sotto il sole, portata in montagna d’inverno a temperature sotto lo zero o all’interno di celle frigorifere o messa in frigorifero), calore generato dal fuoco o da altre fonti sia per contatto diretto che induzione o irraggiamento, come ad es. in vicinanza o a contatto con termosifoni, caloriferi, stufe elettriche o a gas;

- umidità ad es. sigaretta lasciata all’aperto, portata in ambienti umidi come bagni, saune ambienti di lavoro;

- ossidativo come ad es. i normali fenomeni ossidativi delle parti in metallo della batteria e dell’atomizzatore che se non vengono costantemente puliti si ossidano e non permettono più il contatto elettrico.

 

La presente garanzia non copre rotture o difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software non prodotti o forniti e autorizzati da Technoesmoke.

La garanzia non copre rotture o difetti del prodotto se viene utilizzato per scopi diversi da quelli per cui il prodotto medesimo è stato realizzato.

 

La presente garanzia Limitata non copre i vizi o difetti cagionati da altri eventi al di fuori della sfera di controllo di Technoesmoke oppure determinati da cause di forza maggiore o caso fortuito (ad es: terremoti, maremoti, trombe d’aria, inondazioni, allagamenti, temporali di forte entità, tumulti, guerre, conflitti internazionali).


GARANZIA ATOMIZZATORI
 

Tutti gli Atomizzatori, definiti anche Clearomizzatori e/o Cartomizzatori sono prodotti consumabili e come tali non sono coperti da garanzia. La garanzia opera solo se la non conformità del prodotto viene subito denunciata entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto. Technoesmoke offre una “garanzia convenzionale” di 7  giorni che decorrono dalla data di acquisto del prodotto, comprovata da un valido documento fiscale, salvo i casi di utilizzo improprio e non conformi che escludono la Garanzia Legale di Conformità.

Gli atomizzatori sono costituiti da un contenitore e da una resistenza elettrica. La resistenza elettrica (valore espresso in ohm) ha una tensione di lavoro ben definita e pertanto se gli viene fornita una corrente troppo elevata può rompersi oppure può bruciare la wick (fibra di vetro che trasporta il liquido). Se si brucia la wick l’atomizzatore saprà odore di bruciato e per gli atomizzatori usa e getta questo significa dover buttar via il prodotto. Negli atomizzatori rigenerabili è necessario sostituire solo la resistenza.
In entrambi questi due casi di utilizzo improprio l’atomizzatore non sarà più in garanzia.

 

Gli atomizzatori sviluppando un vapore in fase di lavoro, creano della condensa nel bocchino o drip tip, il quale può scendere fino alla base bagnando il contatto con la batteria oppure può venire aspirato (in questo caso sputare immediatamente e risciacquarsi la bocca con acqua). E’ pertanto necessaria una continua pulizia degli stessi durante l’utilizzo. Un eventuale corto-circuito della batteria, dell’atomizzatore o del caricabatteria dovuto a mancanza di pulizia e ordinaria manutenzione fa decadere la garanzia stessa.

 

 

 

GARANZIA BATTERIE

 

Tutte le batterie della serie eGo e simili, le batterie per le Big Battery come le pile al litio ioni e le pile al litio manganese sono parti di ricambio e hanno una durata limitata in base alle caratteristiche costruttive. Tutte le batterie sono soggette a dei cicli di scarica e ricarica e il numero dei cicli possono variare da circa 300 a 500. Le prestazioni di tutte le batterie calano con il loro utilizzo, è pertanto normale che la durata della carica diminuisca con il tempo.

Le batterie al litio e litio manganese, necessitano inoltre di caricabatteria specifici e pertanto possono essere danneggiate da caricabatterie per batterie al Ni-Cr, da caricabatterie normalmente usati per altri accessori come ad es. quelli per telefonini, tablet ecc..Se non vengono ricaricate ed il loro voltaggio interno scende sotto i 2.5 volt, si ha la il danneggiamento delle celle della batteria con conseguente perdita definitiva delle prestazioni delle stesse.

Tutte le batterie commercializzate da Technoesmoke hanno una garanzia di 3 mesi.

In caso di utilizzo improprio e non conforme la Garanzia Legale di Conformità decade.


GARANZIA CARICABATTERIE E TRASFORMATORI

I caricabatteria per le batterie delle sigarette elettroniche e per le batterie al litio e litio manganese,

sono fatti esclusivamente per questi prodotti. Qualsiasi utilizzo degli stessi con prodotti diversi, con batterie di altro tipo da quelle elencate nel manuale d’uso ed il loro utilizzo con batterie danneggiate o in cortocircuito può causare la rottura del caricabatteria stesso.

In caso di utilizzo improprio e non conforme la Garanzia Legale di Conformità decade.

 

Tutti i carica-batterie ed i trasformatori AC/DC USB hanno una garanzia di 2 (due) anni.

Nel caso il prodotto sia terminato o non più distribuito Technoesmoke potrà sostituire il prodotto con un modello simile o superiore.


SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO

Se uno o più prodotti venduti da Technoesmoke presentasse in condizioni di normale utilizzo difetti di conformità durante il periodo di garanzia, è necessario seguire le seguenti istruzioni per il reso.

 

Le spese di trasporto per la restituzione del prodotto in garanzia sono a carico del cliente.
Le spese di trasporto per la sostituzione del prodotto in garanzia sono a carico di Technoesmoke.

 

Faremo del nostro meglio per inviarti il prodotto riparato o in sostituzione al più presto possibile.

Per fare questo, chiediamo la tua collaborazione nel seguire le istruzioni per il reso in garanzia. Si prega di attenersi scrupolosamente alle seguenti istruzioni:

1) Contattaci tramite e-mail al seguente indirizzo:


Supporto tecnico: technical@technoesmoke.com

 

descrivendo nel modo più preciso possibile il difetto riscontrato. Se il difetto è visibile, ti chiediamo di inviare una fotografia del prodotto.


Non effettuare la restituzione senza prima averci contattato. A volte sono sufficienti piccoli accorgimenti per risolvere il problema e risparmiare tempo e denaro.

Non rispedire atomizzatori e/o cartomizzatori utilizzati.

 

Se ti viene comunicato che è necessario restituire il prodotto, procedere allo STEP 2.

2) Una volta che il componente è stato giudicato difettoso, sei pregato di imballarlo in modo sicuro nella sua confezione originale o in alternativa in una scatola o in una busta imbottita e spedirlo a:

 

Technoesmoke srl unipersonale

via Carpaneda 5/b

36051 Creazzo (VI)


Si prega di indicare e allegare:

1) Nome, indirizzo, recapito telefonico
2) Indirizzo e-mail
3) Copia scontrino o ricevuta d'acquisto
4) Breve descrizione del problema riscontrato
5) Una o più parti difettose.


NON INVIARE I FILTRI UTILIZZATI
Una volta che il bene difettoso è arrivato al nostro recapito, normalmente ti chiediamo 5 giorni lavorativi per consentirci la presa in carico e le verifiche necessarie e ulteriori 3-5 giorni lavorativi per la spedizione.

Durante il periodo Natalizio, la fine dell’anno e la Befana e durante la Pasqua e la chiusura estiva i tempi di riparazione possono allungarsi anche di 15-20 giorni lavorativi.

 

Ti ringraziamo per la tua pazienza e comprensione. Faremo del nostro meglio per spedirti il prodotto riparato o sostituito il più presto possibile.

Non è possibile effettuare la sostituzione dei pezzi difettosi senza il reso degli stessi
.

 

Tutte le parti di ricambio ed i prodotti sostituiti diventano di proprietà della Technoesmoke.

 

LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA’ DI TECHNOESMOKE

 

La presente Garanzia costituisce l'unico ed esclusivo tuo mezzo di tutela contro Technoesmoke nonché l'unico ed esclusivo obbligo assunto da Technoesmoke nei tuoi confronti per i difetti del Prodotto. La presente Garanzia sostituisce tutte le eventuali garanzie e responsabilità di Technoesmoke presenti sia in forma scritta che orale, (non vincolanti) obbligatorie, contrattuali, extracontrattuali o fornite in altro modo (ivi incluse, senza limitazione alcuna, e nei limiti previsti dalla legge applicabile, qualsiasi condizione implicita o garanzia di qualità o idoneità ad uno scopo specifico). Tuttavia, la presente Garanzia non esclude né pregiudica i diritti a te riconosciuti dalla normativa nazionale applicabile o i diritti a te spettanti nei confronti di Technoesmoke.

Nei limiti previsti dalla legge applicabile, Technoesmoke non assume alcuna responsabilità per perdite, danni o alterazione di dati, perdita di profitti, perdite causate dall'utilizzo del Prodotto o dalla sua funzionalità, perdita di affari, perdite di contratti, perdita di ricavi, perdita di presunti risparmi, perdite per incremento di costi o spese, o per qualsivoglia perdita o danno indiretto, speciale o consequenziale.

Nei limiti previsti dalla legge applicabile, la reponsabilità di Technoesmoke sarà limitata al valore di acquisto del prodotto. Le suindicate limitazioni non trovano applicazione in caso di dolo o colpa grave di Technoesmoke o in caso di morte o lesioni causate dalla provata negligenza di Technoesmoke.